Domenica, Novembre 6, 2016 - 21:30

Enzo Avitabile

Avitabile nasce dalla musica classica, approda al blues partenopeo (suona il taramblù nei primi storici dischi di Pino Daniele), vira verso il funk e il soul (è, con Pavarotti, l’unico italiano ad aver duettato dal vivo con leggendario James Brown), per scoprire, infine, il folklore popolare, il worldbeat e la poesia civile. Su ampie porzioni di questa carriera, il regista premio Oscar Jonathan Demme ha girato una docu-fiction presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, “Enzo Avitabile Music Life”.

Peppe Voltarelli

Cantante di origini calabresi, autore di canzoni, attore, performer, Peppe Voltarelli è stato fondatore e frontman per quindici anni de Il Parto delle Nuvole Pesanti, band con cui realizza sette dischi che contribuiscono al rinnovamento della musica rock italiana degli anni ’90.

Alle ore 18 concerto di Aeham Ahmad
​Era pianista nel campo palestinese sotto assedio di Yarmouk, alle porte di Damasco. Possedeva un pianoforte verticale, dal legno consumato e vissuto, che trasportava per le strade devastate del suo quartiere, in mezzo alle rovine. Ora se lo contendono dappertutto, fa concerti in tutta la Germania e ha ricevuto un premio per il suo impegno a favore dei diritti umani. 
Teatro Pallavicino di Zibello (PR))

Luogo di spettacolo

Teatro Verdi - Busseto
Piazza Giuseppe Verdi 10
Busseto (PR)