Questo affascinante trio ha come comune denominatore l’appartenenza alla Sardegna, luogo di partenza per un viaggio che attraversa Africa e Sud America, fino a giungere in Oriente. Tre carriere trentennali si riuniscono in un progetto jazz contemporaneo, dalle intime atmosfere notturne, tipiche del racconto, e nella cui musica si intersecano naturalmente elementi antichi e moderni.
La formazione è caratterizzata dal suono originale di queste tre personalità artistiche: la bellissima voce strumentale del sax soprano di Enzo Favata, il suono corposo e profondo del contrabbasso di Salvatore Maiore, dove convergono esperienze classiche e il mondo sonoro del jazz europeo, insieme alla spazialità delle armonie prodotte dalla chitarra del virtuoso Marcello Peghin.
Il repertorio è una vera e propria navigazione attraverso continenti sonori apparentemente molto distanti tra loro, ma che riescono a convergere nella musica del trio: dal Brasile, nel suo versante più rarefatto e lunare, fino l’Europa del Nord, la Persia con alcuni accenti del Metheny rurale… il resto è una continua scoperta.

Mercoledì, Settembre 2, 2020 - 19:30
Ingresso: libero
Luogo di spettacolo
Spiaggia di Chischinagghju
Loc. Vignola Mare
Aglientu (SS)