Camminata CAI
Sabato, Maggio 25, 2019 - 17:30
Ingresso: libero

CAMMINATA a cura del C.A.I. Novara
partenza da Parco Beldì - ore 15:30 - viale Rimembranza 2, Oleggio
intermezzo musicale - ore 17:30 - via Suno / via Vaprio D'Agogna, Mezzomerico

 

Oltre alla classica biciclettata, per l’edizione 2019 introduciamo la novità della camminata curata dalla sezione di Novara del Club Alpino Italiano, che parte da Parco Beldì a Oleggio e conduce gli amatori al concerto nella Vigna lungo la SP 19 – Strada Mottoscarone. Lungo il percorso si può godere dei panorami creati da un primo accenno delle colline novaresi, con i loro vigneti, e dell’atmosfera rilassata lontana dalla città, oltre che di un piacevole intermezzo musicale con Ariel Tessier e Severine Morfin in duo.

Batterista molto attivo sulla scena di Parigi, Ariel Tessier si è esibito in numerose band dal soprattutto la giovane generazione di musicisti jazz di oggi, ma anche con musicisti di fama mondiale. Séverine Morfin è violista, improvvisatrice e compositrice. Ha molti progetti e collaborazioni all’attivo e, impegnata in pedagogia musicale, sviluppa azioni educative legate alle sue creazioni artistiche.

Luogo di spettacolo

Parco Beldì di Oleggio
viale Rimembranza 2
Oleggio (NO)

L’armonia musicale viene amplificata dall’atmosfera di Parco Beldì a Oleggio, un parco realizzato 30 anni fa da un cittadino oleggese nel luogo in cui vi era la cava della fornace di mattoni della sua famiglia. Il giardino, progettato dall’architetto giapponese Hajime Miyajima con giochi per bambini, vialetti, essenze locali e giochi d’acqua, ospita il locale Spazio 33, arricchito da performance musicali ed eventi educativi più disparati. Da anni rappresenta la chiusura in pompa magna della stagione NovaraJazz.