Sam Mortellaro Trio
Domenica, Marzo 8, 2020 - 21:00
Ingresso: libero

Il trio guidato dal pianista Sam Mortellaro si aggiudica nel 2015 il premio Conad Contest ad Umbria Jazz per una «sintesi stilistica che si distingue per maturità e originalità».
Laureato in jazz e musica contemporanea presso la New School University, dove studia con i grandi maestri Marc Copland, Robert Glasper, Pat Metheny, Jimmy Owens e Jeff “Tain” Watts, dopo Umbria Jazz si esibisce in numerosi club all'estero e partecipa a diverse manifestazioni internazionali, fra i quali Bern Jazz Festival in Svizzera, Stars of Tomorrow Jazz Festival, Fat Cat e Iridium a New York, Sunside Jazz Club e Baiser Salé a Parigi.

 

Programma della giornata

Curly Frog & the Blues Bringers | ore 12:00
Baita la Morea - Lusia, Bellamone
Samuele Ghezzi  - voce e sax, Francesco Mosna, Paolo Tiago Murati - chitarra, Andrea Ruocco - contrabbasso, Alessandro Ruocco - batteria
Curly Frog & The Blues Bringers, un nome che trova ispirazione nella copertina di After the Rain, il vinile del ’69 di Muddy Waters, sul quale il musicista è ritratto con in mano una rana.
Hanno un repertorio che è un vero caleidoscopio che passa da tre forti poli d’attrazione – il blues, il rock ‘n roll, il jazz – ma che difficilmente risulta collocabile in una definizione.
Unico fondamentale imprescindibile: la libertà, il rischio dell’improvvisazione.

Luogo di spettacolo

Palazzo Magnifica Comunità di Fiemme
piazza Cesare Battisti 2
Cavalese (TN)