Domenica, Giugno 27, 2021 - 21:30
Ingresso: 12 € (intero), 10 € (ridotto) + d.p.

Frontal è il quintetto guidato da Simone Graziano considerato uno dei migliori pianisti e compositori emersi recentemente nel panorama italiano. Il gruppo è composto da alcuni tra i migliori talenti del jazz nostrano quali Gabriele Evangelista al contrabbasso e Stefano Tamborrino alla batteria. La band presenta una front line davvero eccezionale: il chitarrista olandese Reinier Baas, tra i più rappresentativi musicisti della nuova generazione del jazz europeo; Dan Kinzelman al sax tenore, americano naturalizzato in Italia, voce originalissima del sassofono contemporaneo.
Sexuality, il terzo lavoro discografico di Frontal, edito da Auand Records, dopo Trentacinque (2015) e Frontal (2013) è un disco interamente ispirato alla poliritmia e polifonia africana. L’album fotografa la naturale evoluzione di un gruppo dall’affiatamento straordinario, che è riuscito nel corso di ormai quasi 10 anni di attività a crearsi uno spazio sonoro proprio ed originale. Tali caratteristiche rendono Frontal una realtà musicale davvero unica nella scena del jazz europeo.

In apertura – L.A.D. JAZZ ENSEMBLE 1#2
a cura di Giovanni Nocentini e Maria Elena Romanazzi

Si rinnova nel 2021 la collaborazione tra Music Pool e l’Istituto di Istruzione Superiore “Alberti-Dante” che presentano un nuovo concerto del L.A.D. Jazz Ensemble, il gruppo formato dagli studenti che seguono la formazione ad indirizzo jazz curato dagli insegnanti Maria Elena Romanazzi e Giovanni Nocentini.

Luogo di spettacolo

Teatro Romano di Fiesole
via Portigiani 3
Fiesole (FI)